RARA commedia con GIANNI CROSIO Pulcinella e Antonio Sigillo Don Anselmo

ATTENZIONE: sembra che il filmato non sia visibile sui cellulari. Consiglio, in attesa di capire il perchè accade questo, la visione dello stesso o attraverso un PC o seguendo il link su youtube. film su youtube




Sono riuscito a ritrovare e recuperare questa rara commedia da una vecchia VHS. L'ho leggermente aggiustata ma la qualità resta comunque abbastanza scadente.


la commedia fu trasmessa negli anni 90 su canale 21 insieme ad altre dello stesso tipo, comprese quelle in cui ad interpretare Pulcinella è Antonio Sigillo e Anselmo Tartaglia è il più famoso Don Anselmo Tartaglia di sempre: Pasquale Esposito.
GIANNI CROSIO indossa i panni di Pulcinella e ANTONIO SIGILLO, anche lui storico Pulcinella, indossa i panni di Don Anselmo Tartaglia. Pulcinella qui si improvvisa finto dottore per un finto malato e, alla fine della commedia, si finge di presentare un attore giovane al pubblico così come accade spesso a teatro. Non sono riuscito a recuperare, purtroppo, l'interpretazione finale di Gianni Crosio di Totonno 'e Quaglliarella.



Nessun commento:

Posta un commento